LE ROSE

Dell’infinita varietà di rose esistenti al mondo, solo le più belle e selezionate sbocciano nel negozio di fiori di Milano (Brera)

La varietà di rose esistenti al mondo è sorprendente: dalle Blue Pacific dai toni rosa-glicine, alle Leonida mattone e ocra, alle Ambiance giallo-arancio, per finire con le immancabili rose rosse Grand Prix e le bianche Avalanche sfumate verde.

E quando la stagione arriva, da Lami Fiori si fa spazio anche alle rose di campo, consegnate ancora umide di rugiada perché colte all’alba da un appassionato coltivatore che le porta in Brera, nel cuore di Milano, quando ancora racchiudono tra i petali il sospiro della notte.

La facilità di ibridazione delle rose ha portato alla diffusione di un’ampia varietà di esemplari, diversi sia esteticamente che qualitativamente. E se l’offerta è ricca e variegata, la difficoltà risiede nel riuscire a cogliere solo le rose più belle e carnose e nel presentarle splendenti nella loro veste più bella.

Lami Fiori non vende solo rose selezionate secondo i più recenti e rigorosi procedimenti botanici, ma anche quelle “selvatiche”, coltivate in un roseto alle porte di Milano: sono una diversa dall’altra, ciascuna con la propria sfumatura o screziatura: l’una grande e l’altra più piccola così come ha deciso Madre Natura.

Sono poi le mani abili del floral designer a trasformare questi profumati fiori in splendidi bouquet e composizioni floreali.

Ciascun fiore ha la sua intrinseca capacità comunicativa e quindi diventa fondamentale saper combinare i fiori più indicati per celebrare gli avvenimenti od esaltare qualità del destinatario. Per questo lo staff di Lami Fiori offre ai suoi clienti tutta l’abilità che gli è propria di mescolare con sapienza i tanti colori e profumi che la natura regala.

Seguiteci su Facebook e Instagram per scoprire i fiori freschi in arrivo tutti i giorni, le composizioni quotidianamente create e tutte le novità